fbpx

App di comunicazione: dagli scandali alle alternative sicure

app-comunicazione-sicura

Pensi che WhatsApp non sia l’app di comunicazione migliore per ragioni di riservatezza? Credi che Messanger abbia troppe falle per poter essere utilizzata al riparo da occhi indiscreti? Hai ragione, è proprio così.

I recenti scandali che hanno messo in luce le vulnerabilità delle principali app di comunicazione invitano privati e professionisti a maggiore prudenza. L’eventualità di essere spiati mette infatti a repentaglio non solo la vita personale, ma anche il lavoro. Basta immaginare a quali rischi si va incontro quando si comunica un PIN o si passa la foto di un documento a un collega di ufficio tramite WhatsApp: chiunque potrebbe intercettare il dato e utilizzarlo per ricattare l’azienda o l’utente. Nonostante le rassicurazioni di WhatsApp, l’incognita degli spyware, dei curiosoni e degli hacker è sempre in agguato. Come difendersi?

CRYPTY TALK: L’APP DI COMUNICAZIONE PROTETTA E SICURA

La risposta è molto semplice. Se non si vogliono correre pericoli, è necessario optare per soluzioni di comunicazione e messaggistica specifiche, in cui i dati viaggiano al riparo da malintenzionati. Dopo aver vagliato il mercato in lungo e in largo, la nostra digital agency ha deciso di sviluppare direttamente con un partner una app, protetta e sicura. Si chiama Crypty Talk ed è un servizio con standard di sicurezza superiori. Fra le caratteristiche principali:

  • sistema di criptazione dati anti intercettazione di tipo militare
  • VPN-tunnel integrato in grado di bloccare ogni tentativo di intrusione esterno proteggendo le comunicazioni
  • cambio della posizione di geolocalizzazione reale in modo da impedire il rintracciamento
  • lock mode per impostare un timer e bloccare l’applicazione alla scadenza del tempo scelto dall’utente
  • cloud storage, archiviazione online di ogni comunicazione, chiamata, messaggio e trasferimento di file su server criptati con l’opzione di auto cancellazione a tempo per qualunque dato, sul proprio cellulare non ci sono dati.

LA PARTNERSHIP FRA WEBRISTLE E CRYPTY SECURE

Da sempre in prima linea nella gestione della sicurezza informatica per conto di aziende e imprese, noi di Webristle vogliamo offrire a tutti una soluzione all’altezza delle aspettative per affrontare ogni esigenza. Per questo abbiamo deciso di stringere una partnership diretta con Crypty Secure, l’azienda con cui abbiamo sviluppato l’app di comunicazione Crypty Talk. A questo proposito i nostri clienti, in un quadro di asset di sicurezza aziendale, potranno usufruire di piani di attivazione agevolati, ideali sia per piccoli business sia per grandi aziende. Se desideri avere maggiori informazioni e ricevere un’offerta personalizzata, ti invitiamo a contattarci senza impegno compilando il form qui a fondo pagina. Non rischiare che le tue comunicazioni vengano intercettate: proteggiti oggi stesso da spyware e hacker!

Non è consigliato aspettare che sia troppo tardi: CONTATTACI o lascia qui sotto la tua email e saremo felici di fornirti il nostro aiuto.

Nome e cognome*

Email*

Ho letto e accettato la Privacy Policy

Voglio ricevere la newsletter sul mondo digitale


Non sai qual è il livello di sicurezza informatica della tua azienda?
Scopri subito quanto sei esposto ai rischi!
FAI IL TEST GRATUITAMENTE!