fbpx


Come dare vita ai sogni delle proprie clienti:

il gioielliere digitale per creazioni personalizzate


Case Study di Gioielleria Giovaruscio

Chi è e cosa fa la Gioielleria Giovaruscio: con le radici che affondano in una lunga tradizione orafa ora si differenzia proprio per l’unicità dei gioielli che crea. Oltre all’aspetto artigianale della creazione è subentrato anche quello tecnologico e digitale che permette personalizzazioni che danno vita ai sogni delle loro clienti.


Cosa è successo?

Picture

Problema

La Gioielleria Giovaruscio voleva rendere ancora più uniche le sue creazioni orafe permettendo al cliente di creare i propri gioielli online, scegliendo, attraverso un creatore di gioielli, montatura e gemma.

Picture

Affiancamento

Abbiamo ascoltato le loro esigenze, studiando ogni passaggio che nel loro settore era necessario ed elaborando un modo per portarlo al digitale. Al termine delle analisi siamo stati in grado di proporre una soluzione per risolvere il problema al 100%.

Picture

Progettazione

Il software è stato creato in PHP7 come modulo aggiuntivo di Prestashop (solido e consolidato cms per la gestione degli ecommerce) integrandolo profondamente con la logica esistente della gestione dei prodotti, dei cataloghi e degli ordini. L’integrazione svolta ha garantito fluidità e coerenza di navigazione per l’uso del servizio tra l’ecommerce e il configuratore di gioielli.

Picture

Nasce il Gioielliere Digitale

Grazie allo sviluppo del “Gioielliere Digitale” il nostro cliente è in grado di offrire ai suoi utenti di avere un esperienza di acquisto molto simile a quella realizzabile in un negozio fisico, infatti a differenza di un normale ecommerce in questo caso sono gli utenti stessi a creare il loro gioiello, a deciderne ogni aspetto, come la misura, i materiali, la montatura, la gemma etc. Tutto questo potendo visualizzare un’anteprima virtuale prima ancora di completare l’acquisto.

Picture

Gestione interna

Dal punto di vista della gestione lato admin è stato creato un semplice pannello di controllo in grado di fornire immediatamente una visione completa sugli ordini inseriti, e uno strumento facile per poter inserire con pochi clic nuove combinazioni al catalogo a disposizione degli utenti del Gioielliere Digitale.

Picture

Server e sicurezza

Il software è ospitato su un account hosting in una virtual machine linux nel cloud network Webristle, predisposta di due sistemi di backup distinti e dischi virtuali replicati per garantire l’integrità massima dei dati caricati nel sistema.

Picture

RISOLTO!



Stack – cosa fa la differenza