Maggiore velocità per maggiori conversioni,

le performance per l’e-commerce di abbigliamento di lusso


Case Study di victorxenialondon.com

Chi e cosa fa Victor Xenia London: un fashion brand londinese dai tratti lussuosi e originali. Capi interamente realizzati a mano da sarte esperte guidate da Oksana Yarmolenko, mente e fondatrice del brand, con decenni di esperienza nel settore della moda.


Cosa è successo?

Picture

Problema

Il cliente aveva la necessità di creare uno store online che fosse performante, sicuro e con un buon tasso di conversione dei clienti, con personalizzazioni di funzionalità molto precise, e che rispecchiasse il suo stile e il suo brand.

Picture

Consulenza

Dopo una lunga e approfondita consulenza con il cliente, in cui abbiamo avuto modo di capire il modello di business, le modalità di vendita dei prodotti e cosa desiderava concretamente realizzare con il sito di e-commerce, siamo stati in grado di progettare quello che sarebbe diventato la vetrina del cliente sul web.

Picture

Strumenti

Si è scelto di utilizzare l’ormai consolidato abbinamento WordPress+WooCommerce con le dovute personalizzazioni sia in termini di di sicurezza che di ottimizzazione delle prestazioni, poichè la cliente doveva curare internamente all’azienda l’e-commerce senza figure con competenze tecniche o informatiche. Per il servizio di hosting abbiamo offerto al cliente uno spazio web condiviso su uno dei nostri webserver ad alte prestazioni, che grazie all’utilizzo di tecnologie innovative come cloudlinux e lve garantisce prestazioni certe per ogni tipo di progetto.

Picture

WordPress Clinic

A livello di prestazioni grazie alle modifiche effettuate con il nostro servizio WordPress Clinic a livello di codice sito e personalizzazione dell’hosting siamo riusciti a raggiungere tempi di caricamento del catalogo prossimi ai 2secondi con una latenza bassissima, il tutto ovviamente significa un aumento del numero di potenziali clienti.

Picture

Performance e sicurezza

Un’importante modifica effettuata è stata l’aggiunta di un WAF firewall in grado di proteggere il sito, un certificato SSL per la protezione della login clienti e dei pagamenti e di un CDN che proprio per la grande quantità di foto presenti ha migliorato sensibilmente la velocità di navigazione a livello globale.

Picture

Backup

L’ottimizzazione della sicurezza non può assolutamente prescindere dal possedere solide politiche di backup che in caso di guasti fanno davvero la differenza, per questo progetto abbiamo dotato il sito di un backup ftp incrementale su base giornaliera, tutti i dati inclusi ordini e transazioni vengono salvati in un device sicuro ogni notte.

Picture

RISOLTO!



Stack – cosa fa la differenza