fbpx

Servizi Dedicati

Server Dedicati

I server dedicati sono potenti computer ospitati in enormi strutture costruite apposta per loro e per la loro perfetta manutenzione. Al contrario dei computer o server in ufficio, nei data center non manca mai l’elettricità ed è tenuta sempre stabile per non danneggiare gli hard disk e gli altri componenti elettronici, perciò non si spengono MAI e non si danneggiano quando manca l’elettricità o c’è uno sbalzo, questo grazie ad enormi gruppi di continuità.
L’umidità e la temperatura degli ambienti sono costantemente controllate, per evitare rischi di danneggiamento delle componenti hardware.
La connettività è potentissima e stabile, ed essendo server che vengono noleggiati l’obsolescenza delle macchine è a carico del data center, senza quindi la necessità di affrontare nuove spese per l’acquisto di macchine sempre più attuali.
I tecnici altamente specializzati li curano in modo maniacale affinché rimangano sempre attivi e funzionanti.

Quando tu acquisti un server dedicato stai noleggiando un intero computer fisico presente in queste strutture e puoi deciderne liberamente le caratteristiche. Siamo noi a consigliarti quali siano le più adatte alle tue specifiche esigenze: ram, spazio hard disk, sistema operativo, ecc. Per fare in modo che i tuoi software, i dipendenti, i tuoi gestionali diano sempre il massimo della produttività.





VPS SSD o Cloud

Sono stati sviluppati dei software, chiamati Hypervisors, che fanno “credere” a server non fisici di essere server dedicati fisici. Su un server dedicato si installa il software di virtualizzazione che crea (quindi virtualizza) dei server sul server dedicato, questi server virtuali sono le Vps, Virtual Private Server.

Facendo un esempio: su un server dedicato da 64GB di ram e 10TB di hdd si potranno virtualizzare 16 VPS da 4GB di ram l’una e 600GB di hdd, o qualsiasi altra combinazione. Da qui la scalabilità: se per il tuo progetto 4GB di ram non sono più sufficienti grazie al software di virtualizzazione, possiamo decidere che la tua VPS da oggi in poi dovrà averne 8 senza dover cambiare la macchina o re-installare software o sistemi operativi. Insomma, basta un solo click. E così anche per le altre caratteristiche.

La VPS “pensa” di essere un server dedicato con il suo sistema operativo, le sue caratteristiche, la sua scheda di rete, ecc., ma in realtà non “esiste” con caratteristiche hardware fisiche e questo ci permette di modificarle in qualunque momento, al contrario del server dedicato che nasce e muore con le stesse caratteristiche.

La VPS ssd nasce con questa caratteristica se il server dedicato ha un disco SSD. Le VPS in esso virtualizzate saranno molto più veloci e performanti. Classica differenza tra disco hdd e disco ssd.
La VPS cloud essendo virtuale può essere replicata su altri server fisici in modo che se c’è qualche problema tu non te ne accorga neanche e continui, invece, a lavorare su un “clone”.

Saremo noi a consigliarti al meglio su caratteristiche e funzionalità per adattarle al tuo progetto.



Tuning e CDN

Il Tuning è lo studio di tutta una serie di configurazioni e accorgimenti del tuo server o della tua VPS che permettono di potenziarne le prestazioni. E’ come mettere il turbo alla moto o collegare l’impianto Hi-Fi al tuo televisore: le prestazioni della tua moto o del tuo audio aumentano incredibilmente, nonostante sia la stessa identica moto e la stessa televisione.
Ovviamente parlando di server o VPS il tutto avviene a livello software, grazie ad accurati settaggi dei parametri per potenziare le prestazioni. Questo è il lavoro più “artigianale” che si possa fare su un server/vps e che solo i sistemisti molto esperti sono in grado di fare.
Ti sconsigliamo di rivolgerti a improvvisati o persone che dicono di saper usare i computer per attività di questo genere, poiché sono attività di precisione e molto delicate.
Rischieresti di mandare in tilt il sistema operativo, o la scheda di rete, rendendo il tuo server irraggiungibile o peggio corrompendo tutti i dati.

Il CDN è un software che permette di replicare i contenuti di un sito web su tantissimi server per fare in modo che, alla richiesta dell’utente di visualizzazione del sito, risponda sempre il server con meno carico con conseguente abbattimento dell’attesa di caricamento. I contenuti del sito web sono replicati in moltissimi data center sparsi nel mondo così da rendere la navigazione sempre fluida per l’utente in base alla sua posizione geografica e al carico globale di tutti i server.

Entrambe queste soluzioni sono inoltre molto apprezzate dai motori di ricerca che premiamo le prestazioni del tuo server o dei tuoi siti con un ottimo posizionamento.




Storage Cloud Criptato

Il cloud storage è un modo per conservare i tuoi dati in remoto. I dati vengono memorizzati in maniera sicura e criptata su più server all’interno della nostra struttura cloud e non dovrai preoccuparti che si tratti di server dedicati o virtuali: potrai accedere ai dati da qualunque parte del mondo, da qualsiasi dispositivo connesso ad internet ed indipendentemente dal tipo di dati.
Lo spazio può essere “collaborativo”, e i dipendenti di un’unica azienda o un gruppo di lavoro, potranno visualizzare i dati presenti sullo storage cloud e lavorarci senza interferire tra loro, creando anche livelli di permesso per fare in modo che, per esempio, il gruppo A veda solo i files assegnati al gruppo A e il gruppo B solo quelli assegnati al gruppo B.

Quello che viene acquistato non è un server ma solo ed esclusivamente lo spazio che ti è necessario per tenere sempre a portata di mano i tuoi files, e se col tempo avrai bisogno di più spazio basterà un solo click da parte nostra per ampliare il tuo storage. Di fatto quindi il tuo spazio è illimitato e nel tempo paghi solo quello che ti viene assegnato, con un servizio di “reperibilità” dei tuoi dati 24h.
Non importa che tu sia in ufficio, a casa, in albergo, in aeroporto o in vacanza, potrai sempre accedere ai tuoi file.
C’è inoltre un forte risparmio poiché le risorse fisiche dei server sono condivise con altri utenti anche se lo spazio a te dedicato sarà isolato.
Vengono effettuati diversi backup durante il giorno e la notte è tutto sempre controllato e mantenuto sicuro e funzionante.

L’unica tua preoccupazione sarà l’organizzazione logica dei tuoi files sul tuo spazio.



Mail Server Dedicato

Il server mail dedicato può essere creato sia su un server dedicato che su una VPS, a seconda delle tue esigenze specifiche.
L’enorme vantaggio che questo comporta per le aziende viene apprezzato solo dopo che lo si prova: le risorse dell’intero server sono impegnate solo ed esclusivamente a fare in modo che le tue comunicazioni viaggino rapidamente e in maniera molto efficiente.

L’ip di quel server verrà utilizzato esclusivamente da te o dalla tua azienda, impedendo che altri utenti possano mettere a rischio la “reputazione” delle tue comunicazioni, utilizzando l’ip per fare spam o inviare pishing e malware. La fine dei problemi di spam, di blacklisting, di email bloccate, di code di processi lunghissime. Il server essendo completamente dedicato al tuo servizio di posta elettronica è altamente configurabile sotto tutti gli aspetti, come l’implementazione di un certificato SSL intestato alla tua azienda o la configurazione di filtri personalizzati, senza contare la possibilità di far verificare la presenza di virus o spyware a livello server, prima che essi vengano recapitati sul tuo computer quando apri l’email.

L’importanza delle comunicazioni mail per un’azienda al giorno d’oggi è lampante e come ogni strumento fondamentale per lavorare questo deve essere della migliore “qualità” possibile.





Mailing List

Per tutte le aziende arriva il momento di crescere e raggiungere i propri clienti per far aumentare il proprio business, che si tratti del piccolo e-commerce o della grande azienda di distribuzione.

Il modo in cui si presenta ai clienti un nuovo prodotto, un nuovo servizio o li si informa di una novità aziendale, è fondamentale: spesso riceviamo email poco accattivanti, senza movimento, senza una struttura che ci faccia comprendere cosa vogliono comunicarci.
Con questo servizio un semplice configuratore, intuitivo e user friendly, permetterà di creare delle email molto efficaci, ricche di immagini e video presenti nei database, interazioni e testi differenziati per non far cestinare subito la tua email. E potrai automatizzare le tue campagne, condividerle sui social e collegare le liste di clienti al tuo sito web. Tutto da un’unica interfaccia.

Non hai idea di come iniziare a vendere grazie alle email? Il nostro reparto marketing ti aiuterà a sfruttare al massimo il servizio.